replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年12月28日星期四

Sei orologi asimmetrici per un look chic e atipico

La maggior parte dei produttori di orologi è classica. Quasi tutte le loro custodie sono rotonde con a volte un piccolo "buco" nelle loro collezioni con modelli rettangolari. Poche persone indulgono in fantasie di forma. Tranne questi ...

1 - Vacheron Constantin 1972 

La collezione Vacheron Constantin del 1972 si è affermata da più di quattro decenni. Questa icona senza tempo di forma angolare rivela un'asimmetria equilibrata che risponde alle proporzioni del famoso numero d'oro. Infatti, la lunghezza del lato più sottile del caso diviso per la lunghezza del cristallo di zaffiro sul lato opposto è pari a 1,618, valore del rapporto aureo, che si trova in molte opere d'arte e architettura, come il Partenone di Atene e il Modulor di Le Corbusier. Questa silhouette dominata dagli orologiai di Vacheron Constantin è sottolineata dalla cassa in oro bianco lucido: i riflessi naturali sottolineano le curve e la curva di questo 1972 con profilo ad arco. Il quadrante in satin sole rivela sottili e raffinatissimi motivi a "chevron".

2 - Da Bethune Dream Watch 

Una vera scultura da polso, il Dream Watch fa parte di un design deltoide a cupola. Linee allungate e rilievi contornati, sono questi codici estetici legati allo spazio, al movimento e alla velocità che questo orologio ha il suo carattere d'avanguardia. Le sue curve e la curvatura setosa del titanio lucido offrono, infatti, una statura di astronave. Un rubino cabochon perfeziona i contorni e sposa delicatamente la corona. La miniaturizzazione della sua meccanica dimostra il desiderio di lasciare tutto il suo spazio al design. Lo spazio ridotto assegnato alla visualizzazione delle funzioni delle ore-minuti-fasi lunari è la dimostrazione perfetta.

3 - Cartier Crash

La forme du boîtier de la Cartier Crash est aussi insolite que son histoire. Le propriétaire d'une Cartier a vu sa montre littéralement défigurée au cours d'un accident de voiture. Très logiquement, il la ramena chez Cartier pour la faire réparer. Mais ce qui peut être un aléa pour un homme peut devenir une inspiration design pour un autre... Il semble bien que, lorsque Jean-Jacques Cartier vit la montre dans cet état, il décidât qu'il devait parvenir à la recréer. C'est ainsi que la Crash fit son apparition à Londres en 1967, symbole horloger de l'esprit libre et expérimental de l'époque. Produite en série très limitée, elle est depuis devenue une pièce des plus convoitées, que l'on croise parfois en vente aux enchères. En 2013, Cartier a décidé de revisiter la Crash avec quatre nouveaux modèles.

4 - MB & F Space Pirate

L'HM6 "Space Pirate" è diverso da qualsiasi cosa conosciuta nel piccolo mondo dell'orologeria perché dietro il suo design retrofuturistico si nasconde la nave del Capitano Flam, la Cyberlab. Ispirato dall'orologiaio Max Büsser, questo pezzo sinuoso non ha angoli. In realtà è composto da cinque sfere separate. In primo piano, sfere orarie; all'estremità opposta del polso, altre due sfere imprigionano le turbine in movimento, animate da una massa oscillante a forma di "ascia di asteroide" visibile dal fondo. Al centro, una cupola ospita un tourbillon volante coperto da una cupola.

5 - Patek Philippe Ricochet 

Quando parliamo di Patek Philippe, non immaginiamo per un momento di vedere un orologio fuori dai sentieri battuti. Oltre al Nautilus che ha causato molte rivoluzioni all'interno del marchio, si scopre che, nella storia della produzione, alcuni creatori hanno realizzato pezzi sorprendenti. È il caso del designer e gioielliere Gilbert Albert che, tra il 1955 e il 1962, ha sviluppato la collezione Ricochet romboidale. A causa della sua forma (troppo) all'avanguardia, gran parte dei prototipi non sono mai entrati in produzione.

6 - Hamilton Ventura

Hamilton Ventura si rivela essere il primo orologio con una batteria, rilasciata due decenni prima della rottura del quarzo. Progettato dal designer americano Richard Arbib, che ha lavorato sia per Harry Winston che per la General Motors, il Ventura ha avuto il suo periodo d'oro al polso di Elvis Presley nel 1961 nel film Blue Hawaii . Nonostante la cauzione del re, Hamilton ha smesso di produrre il modello nel 1963, ma lo ha resuscitato nel 1988, prima di apparire in entrambi gli uomini in Black e Mad Men . Attualmente, Hamilton offre una gamma completa di Ventura, il cui aspetto furiosamente retrò e gli anni Sessanta sembrano adattarsi perfettamente all'era attuale.
visualizzare più rolex repliche e replica watches

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi